Elenco dei prodotti per marca Globe

Globe International Ltd. è un'azienda australiana di calzature, abbigliamento e hardware per skateboard. È stata fondata nel 1985 da tre fratelli australiani. Il core business di Globe International è suddiviso tra marchi di proprietà, marchi in licenza e marchi distribuiti. Gli uffici internazionali della società si trovano a Melbourne , Los Angeles e San Diego, negli Stati Uniti; Hossegor, Francia; Londra, Regno Unito; Shenzhen , Cina. È quotato all'Australian Stock Exchange .

La fondazione di Globe International è stata fondata negli anni '80, con la fondazione di Hardcore Enterprises, un'azienda australiana specializzata in prodotti che si rivolgevano ai mercati dello skateboard e della moda di strada. Nel 1985, gli ex campioni australiani di skateboard Peter e Stephen Hill , insieme al fratello e attuale CEO di Globe International Matt Hill , diedero vita a Hardcore, che in seguito si sarebbe trasformato in una delle più grandi società di distribuzione di skateboard al mondo. The Hills ha affermato di essere insoddisfatto della mancanza di prodotti da skate di qualità di cui avevano bisogno, e così hanno iniziato a importare prodotti da skate americani in Australia.

The Hills ha continuato a promuovere lo skateboard, scrivendo due libri sull'argomento  e producendo video sullo skateboard. Attraverso promozioni costanti, tour, concorsi, video e pubblicità su riviste, Hardcore è diventato una forza trainante dietro l'esplosione dello skateboard durante la metà degli anni '80 in Australia e Nuova Zelanda. La prima società di diversificazione "Die Hard Pty Ltd" è stata fondata nel 1987 come divisione di abbigliamento e accessori dell'azienda. La prima etichetta con licenza di Die Hard è stata Vision Streetwear .

Die Hard ha continuato a produrre etichette premier su licenza per i mercati australiano e neozelandese come Stüssy , Mossimo , Freshjive , Paul Frank , Eckō Unltd. , Counter Culture, Split, Girl Star, Undergirl e World Industries . The Hills ha anche co-fondato il marchio di streetwear Mooks, che operava anche sotto l'ombrello Die Hard. Die Hard divenne noto come la divisione Streetwear di Globe International ed era uno dei maggiori fornitori di abbigliamento per giovani di marca in Australia e Nuova Zelanda quando fu venduto a Pacific Brands nel 2006.

Nel 1995, Globe International ha stabilito la sua attività negli Stati Uniti a Los Angeles, dove il marchio Globe fa ora parte della sottocultura americana degli sport da tavola e un fornitore chiave per i principali rivenditori di abbigliamento, calzature e articoli per skateboard.

Nel 2001, Globe International si è quotata alla Borsa Australiana e ha raggiunto gli obiettivi dell'Offerta Pubblica Iniziale. Nel 2002, Globe International ha acquisito Kubic Marketing, una holding che possedeva World Industries e Dwindle Distribution , che all'epoca era la società madre di marchi di skateboard come Enjoi , Blind , Darkstar e Tensor . Acquisizione di Dwindle, una società fondata dagli skateboarder professionisti Rodney Mullene Steve Rocco, ha reso Globe International una delle più grandi società di skateboard del mondo. Nel 2003, Globe International ha stabilito la sua sede europea, situata lungo la costa sud-occidentale della Francia per il surf a Hossegor. A partire dal 2017, l'ufficio europeo vende direttamente nei principali mercati degli sport da tavolo di Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi e Austria, tra gli altri. Tutti gli altri mercati significativi in ​​Europa sono serviti da distributori di terze parti.

Avendo stabilito una scuderia di marchi di proprietà e una rete di distribuzione internazionale nel 2006, Globe International ha preso la decisione strategica di cedere la sua divisione australiana di streetwear con licenza a Pacific Brands e concentrarsi su un'ulteriore espansione internazionale dei marchi di proprietà dell'azienda. Nel 2009, Globe International ha aggiunto al suo portafoglio di marchi acquisendo il marchio di skateboard numero uno in Europa, Cliché, ed espandendolo attraverso i mercati internazionali. Nel 2010, Globe International è rientrata nel mercato streetwear australiano e ha istituito una nuova divisione denominata "4Front Distribution", una società che è attualmente responsabile della distribuzione australiana di marchi come Stüssy , ObeyMisfit . Globe ha anche trasferito la sua sede a Melbourne nel sobborgo urbano di Port Melbourne durante lo stesso anno, occupando un edificio che era precedentemente di proprietà della società di cioccolato Cadbury's .

Globe gestisce una propria fabbrica per la produzione di skateboard e camion. Il DSM (Douglas Street Manufacturing) Premium Woodshop si trova a Shenzhen, in Cina, con l'icona dello skateboard Rodney Mullen strettamente coinvolta nelle sue pratiche di produzione sin dal suo inizio.  DSM importa tronchi d'acero dalla regione canadese dei Grandi Laghi per la produzione dei suoi ponti. Un articolo di TransWorld SKATEboarding del 2013 ha paragonato l'approccio di DSM all'approvvigionamento e al trattamento del legno; "come la paninoteca che prepara tutta la loro carne dall'animale intero rispetto ad altri che ordinano i loro tagli da un grossista. DSM ha il macellaio interno."Il DSM è stato annunciato pubblicamente per la prima volta nel 2003 e ha causato una diffusa reazione sorpresa nell'industria dello skateboard, poiché la produzione era stata precedentemente basata esclusivamente in Nord America e si era sollevata preoccupazione per la perdita di posti di lavoro. L'amministratore delegato di Globe Matt Hill, all'epoca dichiarò: "Quando si arriva al problema del lavoro, se vendiamo molte più schede, creeremo posti di lavoro qui (negli Stati Uniti), si apriranno molte più porte. " 

Nel 2015, la società ha lanciato un libro "Unemployable: 30 Years of Hardcore, Skate and Street"  per celebrare il suo 30 ° anniversario, e ha tenuto lanci a Melbourne e Los Angeles. Nel 2017 la società ha acquisito il marchio americano Salty Crew e nel 2019 ha venduto la parte dell'azienda Dwindle. Verso la fine del 2019, la società ha lanciato un prodotto per skateboard elettrico, il dot board.  A partire dal 2020, la società gestisce una serie di negozi al dettaglio con il marchio "Globe" in due località australiane: St Kilda , Melbourne, Victoria; Torquay, Victoria, due negozi a Hossegor, Francia,  e un unico negozio a Hong Kong.