Ci dispiace per l'inconvenienza.
Ulteriore ricerca ciò che si sta cercando
Enjoi è un'azienda di skateboard che produce tavole da skateboard come prodotto principale del marchio; l'azienda produce anche accessori e abbigliamento per lo skateboard. L'azienda, distribuita da Dwindle Distribution , è nota sin dall'inizio per i suoi design umoristici e satirici e ha adottato un panda stilizzato come logo.
L'azienda è stata fondata nel 2000 dallo skateboarder professionista Marc Johnson con il supporto di Rodney Mullen - entrambi erano stati precedentemente compagni di squadra in una società fondata da Mullen e Steve Rocco (Rocco è il fondatore di World Industries e ha co-fondato Dwindle Distribution con Mullen), l'A-Team (in seguito descritto da Johnson come "una squadra completamente fabbricata basata sul marketing";) [2] In un'intervista online con il sito web di skateboard indipendente, 48 Blocks, Johnson ha spiegato lo scioglimento dell'A-Team:
Diciamo solo che alcune parti erano strane, ma avevo già una buona amicizia con Gershon [Mosley], e ovviamente [Dave] Mayhew di Maple, e Rodney [Mullen] era semplicemente fantastico sotto tanti aspetti diversi. Quindi la dinamica andava bene. Penso che il problema fosse la mancanza di una solida direzione, e mi è sembrato che A-team finisse per essere una strada per alcuni di noi per realizzare progetti che ci sembravano più naturali individualmente. Quando ho chiamato Rodney per smettere, è stato davvero divertente, perché abbiamo lasciato tutti più o meno la stessa settimana, ma nessuno ha detto a nessun altro che avrebbero smesso. [3]
Johnson in seguito ha rivelato che sia l'immagine del panda che il nome "Enjoi" derivavano da un sogno che aveva vissuto. [ citazione necessaria ] Il nuovo leader dell'azienda ha proceduto a reclutare amici con cui pattinava regolarmente, inclusi ex compagni di squadra di Maple, Jerry Hsu , Louie Barletta e Dave Mayhew — Mayhew aveva anche cavalcato per l'A-Team [4] (il "D3 "scarpa da skate modello firma, prodotta con l'azienda di scarpe Osiris, è considerata la scarpa da skate più venduta di tutti i tempi; [5] [6] [7] tuttavia, il cofondatore / coowner di Osiris, Tony Magnusson, ha negato questa affermazione in un 2012 intervista [5] ) Altri skateboarder professionisti di quest'epoca della compagnia eranoBobby Puleo [2] [8] e Chris Cole , che ha vinto il prestigioso premio "Skater of the Year" due volte dalla rivista Thrasher [9] [10] riflettendo sulla fase iniziale della sua carriera, Cole ha dichiarato in un Thrasher del 2009 colloquio:
Mi piace davvero tanto. Il marchio è una boccata d'aria fresca. Ero a est e distaccato da qualsiasi membro del team, quindi ero una specie di ragazzo che guidava i prodotti, ma non nella squadra. Soprattutto perché sono un gruppo di amici. Sono uscito con Marc Johnson un paio di volte. Era totalmente cool. Sono sempre stato un suo grande fan, quindi è stato fantastico. [11]
Hsu aveva 15 anni quando incontrò per la prima volta Johnson, che all'epoca aveva 19 anni. Hsu ha spiegato: "lui [Johnson] sembrava molto più vecchio, di diciannove anni. Ricordo di averlo incontrato e di aver pensato che avesse circa ventotto anni, o qualcosa del genere; come un ragazzo più grande, solo per il modo in cui si comportava". Hsu ha inoltre spiegato che Johnson è diventato una figura mentore per lui e ha trasmesso le intuizioni che aveva acquisito dall'essere coinvolto nell'industria dello skateboard. [12] Riguardo al tempo trascorso alla guida dell'azienda, Johnson ha spiegato:
Avevo qualcosa da dire; ogni mese avevo qualcosa da dire. Che fosse, tipo, un po 'strano o oscuro ... a volte facevo un annuncio perché quel giorno ero incazzato. Mi piace molto quello che stavo facendo a Enjoi, quasi, quasi a un punto in cui è diventato, tipo, ossessivo. Sedersi e lavorare su, tipo, una serie di tavole per, tipo, tipo, ventiquattro ore di fila; tipo, sono sicuro che molte persone sono tipo, "Oh, non possiedi Enjoi?" ... no, no, non possedevo niente. Semplicemente, mi piace, ho lavorato e l'ho fatto, ho preparato gli annunci, ho fatto alcune cose per il catalogo e ho fatto la grafica del tabellone ... Non so se c'è un titolo per questo - "persona delle idee"? ... Ero così fottutamente occupato, che non ho avuto il tempo di pattinare. [13]
Johnson alla fine lasciò l'azienda per unirsi alla società di skateboard Chocolate. Johnson in seguito ha spiegato che il motivo della sua partenza era che ricontrollare ogni decisione sul marchio "è diventato molto vecchio, molto veloce". [14] Johnson descrive anche in un episodio del 2010 della serie episodica online, Epicly Later'd , prodotta da Vice Media, il periodo che ha portato alla sua decisione di lasciare Enjoi definitivamente:
... per cosa mi sto uccidendo, sai? A questi ragazzi non importa; a loro non importa se prendo un cazzo su una tavola e, e, cazzo, ci metto il loro nome, e, e, qualunque cosa. Sono sicuro che ascolterò alcune lamentele, ma ... è arrivato al punto in cui "niente di quello che faccio è importante". Ed ecco la storia ... Ero appena arrivato in città, quella sera andammo a girare, ne presi tutti, tirai fuori tutto dalla macchina, sistemai le luci, feci i generatori e tutto questo. Abbiamo illuminato questa sporgenza. Uno dei filmer, Matt Eversole, era scontroso perché non voleva andare a filmare. c'è un gruppo di noi che sta per pattinare e un tipo si fa una fottuta pisciata, sulla sporgenza; era una sporgenza dipinta. Ha fatto pipì su tutta la fottuta sporgenza. E, giuro su dio, questo ragazzo, Jesse Erikson, voleva ucciderlo, proprio in quel momento.[13]
Hsu ha dichiarato, a suo nome, che gli importava quando Johnson se n'è andato e ha spiegato: "Sapevo che era infelice, perché fondamentalmente ha fatto tutta la direzione artistica, era un pattinatore professionista, e voleva anche, era come il suo bambino, quindi stava cercando di prendersene cura, sai? Ed era troppo per lui. Voleva solo pattinare. " Hsu ha inoltre affermato di aver preso seriamente in considerazione l'idea di lasciare Enjoi dopo la partenza di Johnson e che "tutti sapevano che volevo andarmene". Eversole successivamente ha deciso che avrebbe assunto il ruolo di Johnson e, secondo Hsu, Eversole e Barletta si sono incontrati con Hsu per convincere Hsu a rimanere con la compagnia. [13]
Mullen ha co-fondato la compagnia di skateboard Almost nel 2004 (con il collega skateboarder professionista Daewon Song ) dopo il suo tempo con Enjoi. [15] [16]
Enjoi ha pubblicato il suo primo video integrale, Bag of Suck , nel 2006 [17] e ha vinto il premio Transworld "Skate Video of the Year" nel 2007 — Jerry Hsu ha anche vinto il premio "Best Video Part" nella stessa cerimonia. [18] [19]
Lo skateboarder inglese Ben Raemers è stato reclutato come membro di una squadra amatoriale nel settembre 2009. [20] Un video introduttivo è stato incluso nel catalogo "Autunno 09". [21]
Il 17 dicembre 2012, un video di diciotto minuti, intitolato Tweak the Beef , è stato pubblicato dalla società in collaborazione con la rivista Thrasher . Un trailer è stato rilasciato sul Thrashersito web il 12 dicembre 2012, con la seguente breve: "Il nuovo video di divertimenti è avvolto nel mistero e ci sono voci di totale radiosità. Anche noi non sappiamo cosa ci aspetta. Abbiamo la prima esclusiva, Lunedì 17 dicembre " Al momento del rilascio, la rivista ha introdotto la prima del video con il seguente blurb: "Se non ti stai divertendo, allora che diavolo stai facendo? Goditi questi prossimi 18 minuti. Potrebbero essere gli ultimi ..." Il video è stato diretto e montato da Matt Eversole, brand manager di lunga data di Enjoi, e comprende la musica di uno skateboarder professionista, Tony Manfre, e del duo di musica elettronica americano Glass Candy . [22]
Il video presentava nuovi motociclisti dilettanti, Zach Wallin e Ryan Lay, insieme a corridori affermati, Ben Raemers, Clark Hassler, Cairo Foster , Caswell Berry, Louie Barletta, Jerry Hsu, Jose Rojo, Nestor Judkins e Wieger van Wagenengin. [23] [24] Il pilota del team senior, Hsu, compare solo brevemente nel video, con la sua parte incorporata nella sezione di Barletta. Sul sito web di Thrasher sono stati caricati anche filmati avanzati di Wallin ("Zack's Delicious Doggy Bag"), Barletta ("Louie's Luscious Linguisa") e Foster . [25] [26] [27]
L'origine del titolo del video è accennata nell'introduzione del video, in cui Berry è filmato mentre esegue un trucco di transizione noto come "Roast Beef Grab". Berry migliora il trucco enfatizzando il suo movimento mentre è in aria, definito "tweakage" da alcune sezioni della comunità dello skateboard. Si può sentire una voce fuori campo durante il trucco che esclama "Aggiustamento di manzo!" [22]
In un'intervista del settembre 2012 per il canale YouTube, RIDE, Hsu e Barletta hanno rivelato che la compagnia rilascerà un altro video, poiché le riprese erano in corso al momento dell'intervista (per il segmento "The Weekend Buzz", ospitato da skateboarding giornalisti, Erica Yary e Rob Brink). [28]
Dopo l'aggiunta di Jimmy Carlin, un ex pilota del marchio Mystery di Jamie Thomas , il 3 settembre 2013, [29] Hsu ha annunciato la sua partenza dalla compagnia. Hsu ha spiegato in un'intervista pubblicata il 12 ottobre 2013 che la sua decisione è stata stimolata dalla partenza del brand manager di lunga data Matt Eversole che, secondo Hsu, si è stancato di proteggere il marchio dalle richieste di profitto degli azionisti. Barletta prenderà il posto di Eversole come ha dichiarato il brand manager di Enjoi e Hsu: "Louie capisce di cosa si tratta Enjoi, quindi penso che possano ancora fare qualcosa di veramente grande e auguro loro il meglio".
Ulteriore ricerca ciò che si sta cercando